Registro delle Classic Boats

Masciò

Il Comet 375 CL, progettato da Doug Peterson (linee d’acqua) e da Michel Joubert e Finot (coperta), fu costruito tra il 1987 e il 1993 dal cantiere Comar di Forlì, con 112 esemplari realizzati. Masciò è la versione CL (Comfort Lusso), con due cabine e due bagni.
Come le sue simili, è un barca solida e ben rifinita, con particolare cura degli interni a firma di Corazza e con soluzioni tecniche d’avanguardia per l’epoca: motore centrale sotto il tavolo del quadrato, sail drive avanzato, manovrabilità elevata e una deriva con siluro terminale che abbassa il baricentro migliorando stabilità e confort in navigazione. Interni di pregio, con dettagli come lavabi in marmo e finiture in legno pregiato, la rendono ancora oggi una barca apprezzata. Tra questi esemplari vi è Masció, un Comet 375 CL la cui storia recente è documentata a partire dal 2016 al 2022 attraverso aggiornamenti e immagini sulla pagina Facebook dedicata presso FB- Comet 375 CL Masció. In quegli anni l’imbarcazione era nelle mani di un armatore che ha navigato a lungo nel basso Mediterraneo, tra la Tunisia e le Isole Egadi. Nel 2022, Masció è passata a un nuovo armatore nel Golfo di Salerno, per poi cambiare nuovamente proprietario nel 2024. Attualmente ha nuova vita in Genova in vista di completamento di importanti interventi di rifacimento impianti e refitting che a breve verranno documentati sulla pagina FB di Masciò Comet.

Dettaglio
Chiudi

Registrati

Accedi

In occasione del lancio, il sito sarà accessibile a tutti fino al 31 Maggio 2025!

È nato il Classic Boat Club by GdV, la community riservata agli amanti delle Classic Boat, le barche a vela storiche con almeno 25 anni e varate a partire dal 1967.

Scopri tutti i vantaggi di essere membro, iscriviti, e non perdere gli aggiornamenti futuri!